Notizie Curiose: Un Test sulla pelle può svelarci quanti anni di vita ci restano

Analizzando le cellule sotto la nostra pelle si arriverebbe a capire quanto ci rimane da vivere e quali cambiamenti apportare.

Test PelleUn nuovo dispositivo, chiamato anche “death test”, che ci indica quanti anni abbiamo ancora di vita, è stato inventato da alcuni scienziati inglesi.

Il Daily Mail riporta come il motivo di questa creazione sia quello di incoraggiare chi ne fa uso a rimanere in buona salute.
Ma come funziona? Utilizza dei raggi laser per analizzare le cellule che rivestono i vasi sanguigni importanti sotto la nostra pelle. Queste minuscole cellule endoteliali sarebbero un importante indicatore della salute di una persona.
Gli inventori del dispositivo dicono che dal loro monitoraggio si possono identificare coloro che stanno invecchiando più velocemente del normale.
Una volta completato il test infatti essi sostengono che si dovrebbe essere in grado di dire ad una persona quanti anni avrebbe ancora di vita. Per esempio, si potrebbe riferire a qualcuno che qualora non facesse dei cambiamenti nel suo stile di vita, rischierebbe di morire entro 20 anni.
Questo test potrebbe anche aiutare a scoprire se si ha il cancro o qualche forma di demenza.
I fisici della University of Lancaster in Inghilterra, che hanno inventato la tecnica, sperano che le persone utilizzeranno le informazioni per migliorare il loro stato di salute. Ed infatti, stanno creando un apposito dispositivo, che dovrebbe costare tra le 200 e le 300 sterline, da indossare al polso ed in grado di seguire giornalmente, chi ne fa uso, in quello che fa e che mangia.

______________________________________________________________________________________________________________

Questo articolo è stato pubblicato su WallStreetItalia | Copyright © 1999-2013 Wall Street Italia

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*