L’olio di semi di canapa il superalimento con concentrazione di acidi grassi essenziali omega

L’olio di semi di canapa è un superalimento grazie alla concentrazione eccezionale di acidi grassi essenziali omega. Vediamo quali sono le sue proprietà e come si assume.

olio di semi di canapa

semi di canapa

L’olio di semi di canapa può essere definito un superalimento per la particolare concentrazione di acidi grassi essenziali omega che, come sapete, hanno importanti proprietà a protezione della salute. Rinforzano il sistema immunitario, prevengono le patologie cardiovascolari, il colesterolo alto e l’artrite.

L’equilibrio tra omega 3 e omega 6 contenuto nell’olio di canapa è quello raccomandato dall’OMS. Ma questo olio contiene anche omega 9 e grazie a questa eccezionale concentrazione di acidi grassi essenziali vanta anche proprietà fortemente antinfiammatorie superiori a quelle di qualsiasi altro alimento.

La sua struttura lipidica è molto simile alla nostra per cui è in grado di diffondersi negli strati lipidici della pelle compensando la disidratazione dovuta ad un’eccessiva esposizione al sole. L’olio di semi di canapa infatti viene utilizzato anche come solare, oltre che come condimento. Contiene vitamina D che è fondamentale per favorire l’assorbimento del calcio e vitamina E in quantità notevoli.

Questo olio è molto utilizzato, soprattutto nella cucina vegan, per condire le insalate grazie al suo gusto nocciolato e al sapore cremoso e gradevole.Può essere adoperato anche per condire sughi, cereali e zuppe, ma va usato a freddo. Per uso terapeutico se ne assume un cucchiaio a digiuno.
______________________________________________________________________________________________________

Il contenuto di questo articolo è stato pubblicato su wellnesseperformance.blogosfere.it



Scopri la sezione Cannabis per ulteriori contenuti di approfondimento, naviga tra le righe e soddisfa la tua curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scorrere fino in cima