Studio conferma : la giornata ideale per le donne? Almeno 106 minuti di sesso!

Un nuovo studio conferma che sesso e benessere vanno di pari passo.
Il lavoro? Dimenticatelo. Gli ingredienti della felicità sono: 106 minuti al giorno per l’attività sessuale e 36 per quella lavorativa.

centro_benessere_dolomiti1106-36-82-75, non sono le cifre da chiamare per un incontro da sballo, né i numeri fortunati per una giocata al superenalotto, ma la ripartizione del tempo tra le attività che renderebbero ogni giornata perfetta.

Il segreto del benessere, secondo Sebastian Pokutta – studente alla Jacobs University di Brema –  e Christian Kroll – della Georgia Tech (Usa) – risiederebbe nel dedicare il nostro tempo a ciò che più ci piace. E fino a qui non hanno scoperto l’acqua calda. Quello che hanno fatto in più, è stato elaborare una formula precisa e matematica: per essere felici nella nostra giornata tipo dovremmo dedicare almeno 106 minuti al sesso, appena 36 al lavoro, 82 ai rapporti sociali, 75 all’alimentazione, 56 allo shopping e 47, perchè no, alle faccende domestiche.
Lo studio sarebbe stato condotto su 909 donne, interrogate sull’indice di gradimento delle diverse attività che svolgono quotidianamente,  prendendo come riferimento una giornata di 16 ore (sonno escluso).
Triste constatare come questa formula sia profondamente utopistica se confrontata alle proporzioni reali che scandiscono le nostre giornate: 244 minuti – come minimo – di lavoro e appena 7 dedicati agli interessi personali.
E voi a quale attività vorreste poter dedicare più tempo?

Questo articolo è stato pubblicato da Vanity Fair

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*