Sesso e smartphone: la gente rinuncia all’amore piuttosto che al cellulare.

Un’infografica mostra che gli utenti amano così tanto il loro smartphone e il loro tablet da rinunciare persino al sesso.

Ogni tecnologia di massa ha il dirompente potere di penetrare nella vita quotidiana delle persone e di stravolgerla, apparentemente senza imporre nessuna rivoluzione. Ma addirittura rinunciare al sesso per usare lo smartphone o il tablet significa che la tecnologia è entrata persino nell’abisso degli istinti ormonali. Ma vale davvero la pena rinunciare al sesso per stare con lo smartphone?

Mettendola sul ridere, si potrebbe affermare che il design e i materiali di un iPhone o di un iPad sono talmente fascinosi e coinvolgenti, da gareggiare direttamente con le inconfondibili sensazioni della pelle umana, con gli spasmi di piacere degli ormoni che, zittiti i neuroni, prendono il sopravvento e trascinano l’organismo intero in una turbinante estasi di amorosi sensi. E invece, l’App Store oppure un touch screen, magari col suo bel giroscopio, possono neutralizzare questa naturale deriva ormonale. Scherzi a parte, il problema è più complesso. Sembra infatti che l’uso o l’abuso di tecnologie mobile prima di andare a letto, provochi un malessere latente, sotto forma di stanchezza che però il sonno non riesce a smaltire. Anzi, il piacere del riposo sarebbe seriamente compromesso.Il problema nel problema è che di notte, in caso di risveglio, c’è qualcuno che vuole controllare, d’istinto, lo smartphone. Magari un like, un messaggio, un’email.. e a tutto ciò non è possibile resistere? Sembra sempre di ritornare a rileggere ledivertite cronache degli italiani travolti dalla passione per la televisione, il telecomando, l’uso di più televisori in casa.. ma questa volta l’incanto, o l’inganno, è ben più cogente: infatti è molto più difficile uscire dalle spirali del mobile web e delle app quando sono a portata di pollice. E con questo sì che augurare buona notte diventa un’impresa troppo difficile per passare dagli auguri ai fatti.

sesso smartphone infografica

______________________________________________________________________________

Questo articolo è stato pubblicato da affreschidigitali.blogosfere.it

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*