L’uomo amico dei leoni: Kevin Richardson scherza, lotta, mangia e beve con loro [VIDEO]

Kevin Richardson è un naturalista che ama il rapporto ravvicinato con leoni e altri animali “feroci”. In questo video, alcune delle sue straordinarie imprese relazionali.

Il protagonista di questo video si chiama Kevin Richardson ed è un naturalista sudafricano con l’innata passione per gli animali feroci:dalle iene ai leoni, Richardson riesce a coltivare dei rapporti affettuosi che sembrano travalicare qualsiasi ostacolo e diffidenza.

Nel video vedrete Kevin scherzare e lottare con gli animali, mangiare e bere con loro, e trattarli come se fossero i propri animali domestici.

Kevin Richardson, nato l’8 ottobre 1974, sposato con due figli, non è tuttavia un incosciente, e conosce bene quali siano i limiti entro i quali deve rimanere. La sua vita non è nemmeno priva di incidenti: qualche anno fa, mentre condivideva uno spazio territoriale con due leoni, uno dei due animali gli è saltato addosso scaraventandolo a terra, mentre l’altro leone – una femmina – gli saliva sopra. Poco prima di essere sopraffatto, Kevin è riuscito a rimettersi in piedi e allontanarsi dal piccolo gruppo. Non prima, tuttavia, di aver ricevuto una zampata sulla spalla.

Insomma, anche se il rapporto con i suoi “amici” leoni può essere affettuoso e frutto di una reciproca fiducia, non tutto è sempre così idilliaco. Il rispetto dei rispettivi ruoli e della privacy degli animali diventa fondamentale, ed è questa la prima lezione che un bravo naturalista dovrebbe imparare.

kevin-richardson

_____________________________________________________________________

Il contenuto di questo articolo è stato pubblicato su ijobs.it



Scopri la sezione Articoli sulla natura e la biodiversità per ulteriori contenuti di approfondimento, naviga tra le righe e soddisfa la tua curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scorrere fino in cima