In volo con il drone sopra Mondello a Palermo

Una visita panoramica di Mondello

In volo con il drone a Palermo

Incredibili immagini realizzate tramite un Eyefly Goliath quadcopter che grazie alla telecamera di bordo, riprende l’intera costa della località marittima Mondello di Palermo.

Mondello è una frazione di Palermo e anche località turistica. Racchiusa da Monte Pellegrino e Monte Gallo è caratterizzato da un golfo sabbioso lungo circa 1,5 chilometri, che costituisce una spiaggia dai colori tropicali. L’architettura del luogo è uno dei punti più importanti di questa località, le ville presenti in tutta l’area sono in stile Liberty,  note come migliore espressione dell’Art Nouveau in Italia rendendo e punto di riferimento per la storia del modernismo internazionale. Da ricordare è l’antico stabilimento balneare di Mondello, costruito a palafitta sul mare venne decorata con sculture, vetrate e colori vivace, l’edificio, unico nel suo genere, rappresenta una delle opere architettoniche in stile Art Nouveau più belle d’Europa.

Uno degli eventi realizzati ogni anno è il World Festival on the Beach, un festival estivo sportivo e musicale. In volo con il drone in una località simile era il minimo che si potesse fare.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*