BRUCATECH : OGGI PRESENTAZIONE IPHONE 5, L’ATTESA È FINITA. ECCO IL LIVE E TUTTE LE NOVITÀ

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SAN FRANCISCO – Uscirà oggi sul mercato, ma già si parla di lui da tantissimo tempo.L’iPhone 5 sarà presentato oggi alle 19 (ora italiana) dal Yerba Buena Center for the Arts diSan Francisco dall’amministratore delegao di AppleTim Cook e già promette moltissime novità. Una delle più attese è il rinnovamento di Siri, il sistema a comando vocale già presente nel modello precedente, che avrà nuove funzioni e, soprattutto, sarà disponibile in altre lingue europee e asiatiche oltre all’inglese, tra cui l’italiano.

CONNETTIVITÀ Altro punto forte dell’iPhone 5 sarà la connettività Lte, che consente una velocità teorica di scaricamento dati di cento megabit al secondo, contro i 42 dell’Umts evoluto.Apple si adatterà così alla concorrenza. Samsung, leader di mercato e avversario in tribunale, ha già venduto modelli Lte in tutto il mondo. E, al Mobile world congress di Barcellona, la maggior parte dei produttori ha presentato lo scorso febbraio altri modelli con questa caratteristica.

DISPLAY Sarà in widescreen in formato 16:9, sarà di almeno quattro pollici e più alto e stretto per facilitare l’utilizzo con una sola mano. La risoluzione sarà invece aumentata a 1136×640 pixel da 960×640. La tecnologia IGZO di Sharp permetterà di realizzare uno schermo più sottile, che consuma meno batteria nonostante le dimensioni maggiori.

NUOVO SISTEMA OPERATIVO Il nuovo iPhone uscirà con il sistema operativo iOS 6, che permetterà di utilizzare lo smartphone per pagare in negozi e ristoranti grazie al portafoglio virtuale Passbook. Altre novità attese sono un connettore dock più piccolo per caricare e sincronizzare l’iPhone, nuove casse audio e nuove cuffie per ascoltare la musica.

NOVITÀ PER YOUTUBE SULL’IPHONE 5 Google ha realizzato una nuova applicazioneYouTube per iPhone e iPad, che non sarà più automaticamente sulla schermata del telefonino ma dovrà essere scaricata dall’App Store. L’accordo tra l’azienda di Cupertino e la concorrente di MountainView per installare YouTube suoi dispositivi Apple è infatti scaduto e Apple ha deciso di non rinnovarlo più. La nuova applicazione è più veloce e offre nuove funzioni rispetto alla versione precedente. Cambieranno anche le mappe nel nuovo telefono: l’iPhone 5 non utilizzerà più il sistema Google Maps, ma ne inaugurerà uno proprio.

LIVE

GDGT offrirà la diretta live dall’inizio dell’evento, permettendo a tutti di vedere da vicino il nuovo prodotto Apple; stesso discorso per Mashable che segue da sempre i lanci più interessanti e non sarà da meno al lancio del nuovo device della mela di Cupertino. 

In prima linea anche Gizmodo con il suo Live totalizza sempre un gran numero di visitatori e dunque proprio in occasione del lancio del nuovo iPhone 5 di stasera potrebbe risultare di difficile consultazione. Da tenere sotto controlloanche UsTreamTv che di solito apre un vero e proprio canale con diretta live streaming dell’evento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*