BRUCATECH: Facebook inizia il cambio di layout dei profili e lancerà gli hashtag agli status

Mentre molti di noi attendono con impazienza l’arrivo del cambio della homepage dopo la presentazione relativa ai nuovi newsfeed, Facebook ha annunciato sul suo blog che da alcune ore ha iniziato ad aggiornare autonomamente la grafica a Diario dei profili. Vi ricordiamo che questa nuova grafica è strutturata come un blog, rendendo pubblici tutti i post su una sola colonna. ( Tutte le novità qui )

facebook-new-timeline-700x250

I restanti box appariranno su una colonna più stretta a sinistra, laterale a quella degli status. Il resto del layout è comunque molto minimale ma allo stesso tempo semplice da  utilizzare. Molto più grandi ma ugualmente ordinati saranno gli elementi provenienti da siti esterni che siamo soliti pubblicare sulla nostra timeline per via dei “like” messi in giro per il web.


Facebook si appresta a lanciare gli hashtag sul suo portale.
 Avete capito bene, il sistema di parole chiave che ha dato popolarità al noto social concorrenziale si appresta a salpare anche a casa Zuckerberg.

facebook-tag-emotion-status-action

A confermare questa ipotesi è il Wall Street Journal che pochissime ore fa ha pubblicato un articolo a tema dal titolo “Facebook Working on Incorporating the Hashtag“. Effettivamente non c’è molto da dire apparte questa notizia che – di certo – non farà altro che alzare nuove polemiche sulla buona condotta dello staff di Facebook che si ostina a copiare qui e la (un po’ come fanno gli altri CEO, del resto).

Adesso bisogna solo capire in quanto tempo questo servizio sarà online o, soprattutto, se verrà realmente realizzato. Lo scopriremo solo vivendo.

Questo articolo è tratto da TechZilla

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*