BRUCANEWS : Uomo colpito da un fulmine… allo scroto

Essere colpiti da un fulmine non è certamente una bella esperienza. Essere colpiti da un fulmine nei “gioielli di famiglia” è ancora peggio. Ed è quello che è capitato ad un 53enne di Madrid, che fortunatamente può ancora raccontare la sua spiacevole storia.

fulmine

L’uomo è stato colpito intorno alle 9 di sera in  Avenida de La Ilustración, un viale alla periferia della capitale spagnola. Il fulmine lo ha fatto svenire ma è stato lo stesso uomo a riprendersi e, per quanto stordito, a chiamare in soccorso il figlio, che ha chiamato un ambulanza.

I paramedici gli hanno riscontrato un ustione sullo scroto ed una su un piede, che sono stati identificati come il punto di ingresso e di uscita del fulmine: fortunatamente la scarica non ha interessato il cuore o il cervello, e quindi l’uomo non è in pericolo di vita, per quanto potrebbero esserci delle conseguenze per l’ustione allo scroto.

Non è chiaro come mai il fulmine abbia fatto quell’insolito percorso: un’ipotesi è che l’uomo stesse urinando in un angolo della strada, ma secondo altri ad attirare il fulmine verso le parti basse dell’uomo potrebbero essere state anche delle monetine in tasca, o anche solo la cerniera dei pantaloni.

Metro.co.uk

fonte: http://notizie.delmondo.info/2012/11/26/uomo-colpito-da-un-fulmine-allo-scroto/#ixzz2DMKscdpY

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*