BRUCANEWS : La nuova moda Usa, ustionarsi con sale e ghiaccio

Un gioco pericoloso che costerà caro al 12enne protagonista di questa storia

 

La nuova moda Usa: ustionarsi con sale e ghiaccio

L’Huffington Post ci racconta la stioria di un ragazzo di 12 anni di Pittsburgh, negli Usa, il quale ha subìto ustioni di secondo grado al termine di un “gioco” compiuto con l’aiuto del fratello e di alcuni amici.

SALE E GHIACCIO – Il ragazzo è rimasto ferito durante la sfida “sale e ghiacchio”, diventata famosa grazie ad alcuni video di youtube come quello presente in questo pezzo. Il gioco è il seguente: i ragazzi premono contro la loro pelle i cubetti di ghiaccio cosparsi di sale fino a quando il dolore, dovuto alle bruciature, diventa troppo forte per essere sopportato. Peccato che il dodicenne non è tenuto a sapere che una bravata del genere può portare a conseguenze anche permanenti.

FATE ATTENZIONE – Infatti ci vorranno mesi di cure per sperare che il giovane si ristabilsca definitivamente. Il tutto mentre i genitori hanno emesso un apposito comunicato nel quale cercano di mettere in guardia i coetanei del figlio ed altri adulti riguardo le conseguenze estreme che può avere questo “gioco” condannando coloro che diffondono nei social network video e fotografie riguardanti questo atto il quale, nel caso specifico, è stato compiuto a scuola.

Il contenuto di questo articolo è stato pubblicato su  : giornalettismo.com

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*