BRUCANEWS : Giapponese mette all’asta il pianeta Terra: “è di mia proprietà, me la ha regalato Dio”

Un giapponese ha messo in vendita sul portale giapponese Yahoo! Auction nienete meno che il pianeta Terra. Il pianeta, descritto come “usato” e per il quale però non viene fornita nessuna garanzia sarebbe di proprietà del banditore dell’insolita asta perché la Terra “gli sarebbe stata donata da Dio” che “gli sarebbe apparso in sogno”.

asta-terra_thumb[1]

Un regalo evidentemente non del tutto gradito, dato che l’uomo ha deciso di mettere immediatamente in vendita il pianeta su un sito di aste online, con una base d’asta piuttosto modesta, 69 yen pari a poco più di 50 centesimi di euro.

Le offerte però devono “essere accompagnate da un messaggio che certifichi la volontà di comprare veramente la Terra”, altrimenti saranno considerate uno scherzo e scartate. Inoltre, se arrivassero troppe offerte fasulle, il venditore avvisa che chiuderà quest’asta e ne riaprirà un’altra.

Un’offerta aveva raggiunto i  9.889.895.888 yen, pari a quadi 96 milioni di euro, ma apparentemente è stata scartata perché non reale, e nel momento in cui scriviamo il prezzo raggiunto è di 75.000 Yen, pari a 726,17 Euro.

Una cifra ben più modesta ma che il venditore potrebbe intascare veramente. Certo, bisogna vedere come la prenderà Dio quando saprà che il suo regalo è stato così rapidamente liquidato…

Ad ogni modo, probabilmente sapremo presto la conclusione di quest’insolita vendita, dato che la conclusione dell’asta è prevista in queste ore.

Rocketnews24

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*