BRUCATECH : PlayStation 4, Sony lancia la nuova console a New York.

Nella serata del 20 Febbraio, Sony ha lanciato la nuova console, la PlayStation 4, apprestandosi così a rinnovare la concorrenza con Microsoft e Xbox 360 e, meglio tardi che mai, integra sulla console delle funzioni sociali che hanno spopolato sulla console Microsoft, che presenterà, appunto, la nuova piattaforma a Giugno all’expo di Los Angeles.

ps4

Il prezzo della Playstation 4, secondo vari siti giapponesi specializzati, dovrebbe essere di circa €320, con un costo accessibile a tutti, quindi, fin dall’inzio, o quasi. Inoltre PlayStation 4 integrerà nel controller un touchpad ed un motion control per unificare le esperienze di gioco in un unico accessorio. Il controller implementerà anche un tasto, lo share button, la cui funzione è di poter condividere le situazioni di gioco o poter trasferirle direttamente ai nostri amici, per poter creare “la rete di giochi più veloce e potente”, secondo Sony.

La console avrà un’architettura X86, GPU PC, 8GB di memoria RAM GDDR5 ed un hard disk locale. Tutto il resto, così come la console, verrà svelato durante l’intero percorso che porterà la console sugli scaffali, verso Natale. Secondo Sony, la PlayStation 4, è diventata a tutti gli effetti “un PC  superdotato“; potenza, però, che non permetterà la retrocompatibilità con i giochi delle vecchie console. Per ovviare al problema, comunque, esisterà un sistema di streaming dei videogiochi, per poter godere di qualsiasi titolo da parte degli utenti.

Bella sfida, questa, da parte di Sony, che si ritrova a lanciare una console in uno dei periodi più calanti (-22% nel 2012) nel mondo videoludico, aspettando il concorrente Microsoft che di sicuro non si lascerà sottomettere.

10886_571720459506060_599733533_n

 

Il contenuto di questo articolo è stato pubblicato da Techzilla

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*