Bere birra fa bene al cuore, ecco il risultato di uno studio

Bere birra fa bene al cuore: lo studio è stato pubblicato sull”European Journal of Epidemiology

Strano ma vero, bere birra fa bene al cuore ed anche tanto al nostro organismo. Uno studio condotto dai ricercatori della Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” di Campobasso, poi pubblicato sull”European Journal of Epidemiology, ha confermato che bere la birra fa bene al nostro sistema cardiovascolare.

Bere birra fa bene al cuore

Bere birra fa bene al cuore

Se la bevanda viene bevuta con moderazione infatti, avrebbe degli effetti benefici sul nostro cuore, al pari del vino, riducendo cosi il rischio di malattie cardiovascolari. La ricerca è stata effettuata su 200mila persone, valutando gli effetti non solo del vino ma anche della birra, sui soggetti sottoposti alla ricerca. Il risultato è davvero sorprendente. Consumando con molta moderazione la birra, si riescono a prevenire malattie cardiovascolari. Quindi bere birra fa bene al cuore?

Bere birra fa bene al cuore: bere con moderazione

Augusto Di Castelnuovo, capo dell’Unita’ di Statistica dei Laboratori di Ricerca, sottolinea che in questo caso si parla di “moderazione” mentre “è assolutamente sconsigliato il binge drinking (l’assunzione rapida di grandi quantità di alcolici, mescolati tra loro, al solo fine di ubriacarsi in fretta) o qualunque altra forma di consumo eccessivo”. Quest’ultimo ha poi dichiarato che la birra e il vino fanno parte di uno stile di vita ormai diffuso e che bevuti in maniera moderata e regolare possono avere effetti benefici sul sistema cardiovascolare.

Parola chiave è quindi bere con moderazione e non esagerare perché l’estremo poi ha effetto contrario e negativo sul nostro organismo.


Il contenuto di questo articolo è stato pubblicato su Dieta gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scorrere fino in cima