Notizie Curiose: Arriva il mega reality show sulla Luna, primo premio da 30 milioni di dollari

Premio da $30 milioni per chi riuscirà ad atterrare sulla superficie lunare e trasmettere immagini sulla Terra entro il 31 dicembre 2015.

Mega Reality Show sulla luna

La Luna si sta preparando ad ospitare il suo primo reality show, come riporta il Daily Mail, con trasmissioni live in diretta, direttamente dalla sua superifice.
Science Channel e Discovery Channel hanno annunciato che faranno da casa, trasmettendo tutto in diretta, per il Google Lunar XPRIZE, ovvero una competizione con un premio da 30 milioni di dollari che andranno a chi riuscirà a portare una navetta spaziale sulla Luna entro il 31 dicembre 2015. I due network televisivi seguiranno passo dopo passo l’evolversi della missione e, soprattutto, la parte finale, ovvero la più importante. Qui infatti la navetta dovrà atterrare sulla superficie lunare, viaggiare per 500 metri e trasmettere le immagini e foto sulla Terra.
Dalla XPrize si sentono entusiasti: “Più della metà della popolazione del mondo non ha mai avuto l’opportunità di vivere un’esperienza simile, come è stato l’atterraggio sulla Luna. Questa nuova opportunità speriamo dia nuovo interesse nelle missioni spaziali. Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene”.

Il contenuto di questo articolo è stato pubblicato su wallstreetitalia.com

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*