Ecco l’hoverboard di Ritorno al Futuro, lo skateboard fluttuante è realtà [VIDEO]

L’hoverboard, lo skateboard fluttuante di Ritorno al Futuro è realtà. Grande Giove!

La tavola a levitazione magnetica del costruttore di auto è stata cavalcata dallo skater professionista Ross McGouran.

Slide, l’hoverboard di Lexus, finalmente si è mostrato in video: dopo il teaser delle scorse settimane che aveva meravigliato mezza rete, possiamo vedere in azione la tavola fluttuante del costruttore di automobili.

La clip sarà una delle poche nelle quali potremo ammirare la tavola che, come anticipato, non è un prodotto commerciale ma uno stunt pubblicitario. Come racconta The Verge, l’hoverboard in realtà è stata prodotta da un gruppo di ricerca tedesco specializzato in levitazione magnetica, slegato dal costruttore di auto e contattato dall’agenzia incaricata di confezionare la campagna virale.

Nella clip vediamo Slide fluttuare a pochi centimetri dal suolo di uno skate park costruito a Barcellona appositamente per l’occasione e dotato di speciali magneti incastonati nella struttura in calcestruzzo. L’effetto che mantiene la tavola sospesa in aria, infatti, richiede superconduttori raffreddati con azoto liquido e superfici di appoggio magnetiche (motivi in più per i quali non troveremo il prodotto nei negozi).

In queste condizioni Slide è in grado di scorrere senza alcun tipo di frizione sotto il controllo dello skater professionista Ross McGouran.

Lo skateboard fluttuante del film Ritorno al Futuro che tanto ci ha fatto sognare è arrivato in tempo considerando la data di arrivo di Doc e Martin dal passato.
Ecco l’hoverboard di Ritorno al Futuro, lo skateboard fluttuante è realtà


Il contenuto di questo articolo è stato pubblicato su Wired.it

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*