BRUCATECH: Xbox One ecco la nuova console Microsoft e le caratteristiche tecniche

Microsoft ha presentato ufficialmente la Xbox One: si tratta della console next-gen di cui ne è anche stato svelato il design, nuovo Kinect e controller.

481886_10151528544106911_1132694217_n

La nuova console Xbox di Microsoft è stata annunciata oggi durante l’evento Xbox Reveal tenutosi al campus della compagnia a Redmond: la console si chiama Xbox One.
Caratteristiche Tecniche:
  • CPU a 8 core x64
  • 8GB di memoria di sistema Ram
  • hard disk da 500GB
  • drive Blu-Ray
  • Wi-Fi con funzioni Direct
  • USB 3.0

L’executive di Microsoft Don Mattrick ha chiamato il sistema un “all-in-one” box. La strategia è “semplice, istantaneo e completo”.
Il sistema è tutto nero, con una superficie lucida e opaca in egual misura: uno slot per il lettore ottico Blu-ray si trova sulla parte sinistra del lato frontale, mentre il pulsante d’accensione con il logo tradizionale è presente sulla porzione destra. E’ stato inoltre svelato il nuovo modello di Kinect ci troviamo di fronte a un dispositivo rivoluzionario, capace di registrare a una risoluzione di 1080p e di tracciare i più piccoli movimenti del nostro corpo. Il nuovo Kinect sarà venduto con ogni nuova console, non più separatamente come con la Xbox 360.
Il nuovo controller è molto simile a quello di Xbox 360, con alcuni piccoli accorgimenti per una migliore ergonomia.
C’è il passaggio istantaneo dalla dashboard  Xbox One al segnale TV (il che sembra confermare la voce di una connessione HDMI legata segnale via cavo), e la velocità di switch è davvero impressionante.
“Il Passaggio dalla TV a tutti i tuoi giochi è ora semplice come utilizzare un telecomando”, ha detto Yusuf Mehdi di Microsoft. Ha anche dimostrato i comandi tramite gesti e voce per l’interfaccia utente della console.
____________________________________________________
Questo articolo è tratto in parte da Everyeye

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*