BRUCATECH: Xbox One ecco la nuova console Microsoft e le caratteristiche tecniche
Microsoft ha presentato ufficialmente la Xbox One: si tratta della console next-gen di cui ne è anche stato svelato il design, nuovo Kinect e controller.
- CPU a 8 core x64
- 8GB di memoria di sistema Ram
- hard disk da 500GB
- drive Blu-Ray
- Wi-Fi con funzioni Direct
- USB 3.0
L’executive di Microsoft Don Mattrick ha chiamato il sistema un “all-in-one” box. La strategia è “semplice, istantaneo e completo”.
Il sistema è tutto nero, con una superficie lucida e opaca in egual misura: uno slot per il lettore ottico Blu-ray si trova sulla parte sinistra del lato frontale, mentre il pulsante d’accensione con il logo tradizionale è presente sulla porzione destra. E’ stato inoltre svelato il nuovo modello di Kinect ci troviamo di fronte a un dispositivo rivoluzionario, capace di registrare a una risoluzione di 1080p e di tracciare i più piccoli movimenti del nostro corpo. Il nuovo Kinect sarà venduto con ogni nuova console, non più separatamente come con la Xbox 360.
Il nuovo controller è molto simile a quello di Xbox 360, con alcuni piccoli accorgimenti per una migliore ergonomia.
C’è il passaggio istantaneo dalla dashboard Xbox One al segnale TV (il che sembra confermare la voce di una connessione HDMI legata segnale via cavo), e la velocità di switch è davvero impressionante.
“Il Passaggio dalla TV a tutti i tuoi giochi è ora semplice come utilizzare un telecomando”, ha detto Yusuf Mehdi di Microsoft. Ha anche dimostrato i comandi tramite gesti e voce per l’interfaccia utente della console.
____________________________________________________
Questo articolo è tratto in parte da Everyeye