Trombamicizia: le 8 regole per gestirla al meglio

Trombamicizia? Chiamateli come vi pare, amici di letto o più prosaicamente “trombamici”.

Per definirli è più facile dire cosa non sono: non sono fidanzati, non sono innamorati, non ammettono complicazioni sentimentali e non sono certo al riparo da complicazioni.
Ecco le 8 Regole principali per gestire al meglio una Trombamicizia senza complicazioni :

1. Trombamicizia con l’amico storico… meglio evitare

È preferibile avviare relazioni di questo genere con qualcuno con cui si ha subito un buon feeling sessuale e che poi si scopre anche essere una persona con la quale si parla e si va volentieri al cinema . Sono decisamente più complicate quelle in cui si fa diventare amico di letto l’amico storico. Su di lui si hanno troppe aspettative, c’è dell’affetto, dei trascorsi insieme e il rischio è poi di far naufragare anche l’amicizia autentica.

2. Tieni a bada la tentazione di fare progetti

Le donne, per loro natura, sono portate a guardare le cose in prospettiva, a fare progetti . Questa tendenza a domandarsi “che succederà?”, “cosa stiamo vivendo?” potrebbe caricare il rapporto di domande che andrebbero meglio per un tipo di relazione diversa». Quindi se si vuole fare gli amici di letto meglio non guardare troppo avanti e vivere il presente.

3. Sii sincera con te stessa/o

La vera condizione perché questo tipo di relazione esista è che davvero non si voglia altro che sesso e qualche chiacchiera -. Ma bisogna essere estremamente onesti con se stessi. Se sotto sotto si aspetta solo che l’amico/a si trasformi in un fidanzato/a si andrà incontro a grandi delusioni.

4. Più sale l’età più i rischi aumentano

Il fenomeno degli amici di letto è comune sia alle giovani generazioni che a chi ha qualche anno di più, ma le difficoltà maggiori nel gestire questo tipo di relazioni sono proprio per le donne fra i 30 e i 40 anni. Inevitabilmente sentiranno il ticchettio dell’orologio biologico e cercheranno rapporti stabili o più maturi, trovandosi a proiettare sull’amico di letto attese eccessive.

5. Nella trombamicizia non essere troppo appiccicosa/o

Chiamare, cercare, volere. Così si trasgredisce una delle regole di questo tipo di relazione  , che è quella che mette a disposizione tempo e spazio limitati, al contrario di rapporti d’amore veri e propri dove tempo e spazio a disposizione dell’altro sono più aperti.

6. Sappi che lui non si fa domande

Uomini e donne hanno un atteggiamento diverso nei confronti delle relazioni e del sesso . Per l’uomo un rapporto esclusivamente sessuale potrebbe andare avanti per sempre senza che diventi nulla di più. Se lo interrompe è per noia o perché ha trovato qualcun’altra. Lui non si farà le domande che si fa lei. Non si chiederà nulla, non farà bilanci. È bene saperlo per sgombrare il campo da inutili elucubrazioni su cosa pensa e cosa prova .

7. Non comunicargli le tue evoluzioni sentimentali

In queste relazioni il coinvolgimento sentimentale e amoroso è escluso. Non si deve perciò parlare all’amico come se fosse un fidanzato che ci fa restare male o ci delude con un suo comportamento . Insomma niente broncio e niente atteggiamenti da amante tradita.

8.Trombamicizia: non aspettarti nulla

Dalla trombamicizia non ci si deve aspettare nulla, né impegno né coinvolgimenti. La vera chiave è chiarire con se stessi cosa si vuole . Se si vive al di là del momento presente, se si comincia a contare sull’altro allora non è una relazione tra amici di letto che si sta cercando ed è meglio chiudere prima di restare feriti .


Scopri quante calorie si bruciano esattamente con il sesso, una descrizione davvero interessante e dettagliata che ti potrebbe essere utile per una dieta molto particolare. Come non guardare le 7 “squisitezze” stravaganti del sesso con qualche consiglio piccante.

Trombamicizia
Trombamicizia

40 Risposte a “Trombamicizia: le 8 regole per gestirla al meglio”

  1. TittiBoop ha detto:

    La cosa che mi infastidisce nel leggere questo tipo di interventi… è che si dà per scontato che LE DONNE si aspettino altro da una trombamicizia. Ci saranno anche situazioni in cui le donne sono più distaccate mentre è L’UOMO innamorato che si presta ad oggetto sessuale…sperando in una evoluzione, o no?

    Ma soprattutto, la regola principale di una trombamicizia, la REGOLA 0, secondo me, deve essere sempre e comunque il PORTARE RISPETTO all’altro/a… non c’è bisogno di star lì a sottolineare sempre che si tratta semplicemente di “senza impegno”… è scontato no? Altrimenti viene da chiedersi se uno non lo ripeta… sopratutto a se stesso!!!

  2. Exen ha detto:

    Che gran troiata!è una relazione assolutamente squallida questa,ma d’altronde se stiamo andando a rotoli in tutti i sensi un perché c’è,e sta dietro a tutte queste cose insensate.

  3. Andy ha detto:

    Completamente Daccordo!!! Rispetto per ogni cosa a prescindere, e daccordo anche sul fatto che non siano solo le Donne ad aspettarsi altro.

  4. Jo ha detto:

    ….peccato che ho avuto diverse trombamiche e ho dovuto abbandonarle perchè volevano di più…. e nn si parla di ore o centimetri!!!!!!!!!

  5. . ha detto:

    Che articolo stupido.

  6. Luca ha detto:

    TittiBoop bravissima!! molto saggio il tuo intervento che condivido pienamente

  7. giglio sardo ha detto:

    ma scusate, mi sembra un aguida inutile, tutto quanto c’è scritto mi sembrano dei postulati più che delle tesi.
    Nel senso, è ovvio ciò che c’è scritto lo sanno tutti è ciò che è alla base delle trombamicizie, non sono consiglioni alla fine.

    bah!!

  8. Babs ha detto:

    Non è un consiglio infatti… sono solo “promemoria”..alle volte noi donnine perdiamo la retta via 😉 !!! E cominciamo a fantasticare su come potrebbe essere carino come fidanzato.. l’ometto che usiamo solo per Trombamicizia…

  9. prieen91 ha detto:

    da ricordare che l’ultima regola è che prima o dopo uno dei due si innamora veramente e finisce per farsi male con le proprie mani…. ergo la trombamicizia è solo utopia in quanto non permane e il più delle volte rovina i soggetti in causa…

  10. zizanio ha detto:

    tittoboob non fare la frustrata, suvvia!

  11. Bianca ha detto:

    Mi fanno ridere queste istruzioni “d’uso” o meglio chiamate “regole”. Ve la do io una regola, la regola è che se la donna si compra un vibratore siete fott***i e dovete solo essere GRATI che ha scelto voi come trombamico, dimenticate sempre che siamo sempre noi a scegliere se darla via o meno, che poi ci sono donne che non hanno autostima e si aggrappano a questi tipi di rapporto mal impostati (o meglio si son innamorate, dai) è tutto un’altro conto, d’altronde quando si decide di avere un trombamico/a c’è sempre il rischio categorico che uno dei due s’innamori! Ma RIBADISCO: è sempre la donna a dire “SI”. quindi voi poveri illusi ignari che pensate di “controllare” la situazione con le vostre regole FATE RIDERE! 😀

  12. Cinzia ha detto:

    tittiboob sei una grande ! Sono d’accordo con te, pensavo le stesse cose mentre leggevo l’articolo.
    La verità è che i maschietti VOGLIONO pensare che in ogni caso noi ci innamoreremo sempre di loro, così si sentono rassicurati. Ma la realtà non è così. Sono troppo maschilisti per immaginare che anche una donna possa vere dei desideri sessuali e magari SOLO QUELLI.

  13. kassandra ha detto:

    ..invece a me, dopo aver sbattuto il muso contro la regola n. 8, serve eccome leggere e rileggere la 6, complimenti 🙂

  14. yahya ha detto:


    prieen91:

    da ricordare che l’ultima regola è che prima o dopo uno dei due si innamora veramente e finisce per farsi male con le proprie mani…. ergo la trombamicizia è solo utopia in quanto non permane e il più delle volte rovina i soggetti in causa…

  15. mitologica odissea ha detto:

    ho una trombacizia che è iniziata ad agosto…lo stesso giorno che ci siamo conosciuti…va avanti da 8 mesi…non avendo molte amicizie…ci cerchiamo anche per uscire insieme se capita…prima mi cercava più lui…perchè io volevo solo il sesso…ora è anche un amico…lui vuole le coccole ma non li fa a me…ho capito che lui più di 5 mesi non ha tenuto le altre come me…ho trasgredito ad una regola…dormito tra le sue braccia per una notte intera senza fare nulla…eravamo in gruppo…non ci sto capendo più nulla

  16. eva80 ha detto:

    cavolo a me capita sempre il contrario ….dopo un po diventano gelosi si aspettano esclusività e devo finire sempre per allontanarli senza prima passare giorni di inferno…
    poi dicono noi donne…voi uomini spesso siete peggio!!!

  17. simone ha detto:

    possibile che dalle mie parti nn ce ne siano?….ahahha…

  18. sep80 ha detto:

    a voi donne che scrivete qui….vi vorrei tutte come trombamiche! …..non sareste mica gelose tra di voi vero? 😀

  19. sunrey ha detto:

    “l’ometto che noi donne usiamo nella trombamicizia” mica siete voi ke usate e noi ke ci prestiamo ad oggetto sessuale xke innamorati, nella tromamicizia ci si usa a vicenda, uomini e donne, la regola più importante e mettere le cose in chiaro fin dall’inizio, trombare in tranquillità e al minimo presagio di catastrofe lasciar perdere tutto, senza stare troppo insieme, cercarsi ogni tanto per rilassarsi e divertirsi insieme…

  20. da michelangelo ha detto:

    fatemi trombareeeeeeee!!!!!!!!

  21. Pinco Pallina ha detto:

    Sono esattamente la ragazza giusta x questo tipo di “relazioni”. Non voglio impegni, voglio essere libera di fare ciò che voglio e, quando ho qualche voglia, di soddisfare i miei “bisogni sessuali”.
    Io non ci trovo niente di male..il rispetto non centra un cazzo. Si tratta solamente di stare in pace con se stessi.
    Vorrei tanto trovare un ragazzo così..un amico di letto, solo che mi fa ridere il fatto che è il sogno di ogni uomo, ma poi quando ha l’occasione si tira indietro..
    Quanto vorrei trovarne uno così…
    E non iniziate con i commenti tipo zoccola, non hai una dignità e queste cazzate, io soddisfo semplicemente i miei bisogni.. i miei piaceri.
    E poi a me la vita da fidanzatini mi esaurisce..è meglio così! Ci si vede una volta ogni tanto, prendi il meglio di lui, lui si prende il meglio di te e stop. Emozioni forti, ma senza che l’altro ti si appiccichi a polipo e ti tolga l’aria…

  22. valeebasta ha detto:

    sono disponibile per qualsiasi prova qua da noi questo non funziona mi piacerebbe molto ma ripeto a piacenza non funziona…..

  23. silvia77 ha detto:

    Questo “trombamicizia” non è nient’altro un modo che sfogare i propri istinti ricordandosi che siamo uomini e non animali, un modo per farsi usare; non c’è modo di cancellare la nostra natura fatta di sentimenti, per fare questo bisogna abbandonare ogni tipo di pudore, che non è assolutamente negativo, e rispetto per se stessi, chi lo fa per un periodo si rende conto che è un esperienza che avrebbe potuto essere evitata perchè non aiuta a crescere per nulla e che il rispetto per se stessi e per gli altri certo non è cosa vendibile per un pò di piacere in più, con un coinvolgimento dalla parte della donna, si rimane sicuramente scottati e se non fosse credo che il “trombaamnico” sia un invenzione maschilista per averla facile dalle donne. Lo considero un tranello che porta stare male o addirittura peggio assuefarsi al fatto che il sesso senza amore è una gran figata, ma è una diceria popolare che non ha niente a che vedere con la realtà a lungo termine. Insomma, consiglio vivemente in maniera impopolare, a cercare persone capaci di rapporti “normali”, per non aumentare la diceria che le donne sono tutte T—e e gli uomini S—–i, perchè rende tutti più sterili di sentimenti e molto più egoisti, è un mio modesto pare ovviamente.

  24. lupotto ha detto:


    lupotto:

    pinco pallina se non lo trovi eccomi ci sono io non sono una mastercard ma per la simpatia e il divertimento ci puoi contare

  25. davide ha detto:

    allora viva la trombaamiciziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 🙂

  26. giosempre62 ha detto:

    sono totalmente in disaccordo sulle considerazioni riportate! abbiamo 50 anni entrambi…ci siamo ritrovati dopo più di 30! separati…dividiamo tutto! è veramente bello poterlo fare con un’amica…ma un’AMICA davvero! non in albergo o in macchina! in casa! ci divoriamo ciascuno il corpo dell’altro/a! facciamo progetti x il week end successivo…e ci divertiamo da matti! poi ognuno ha la sua vita…il suo lavoro! non possiamo fare a meno l’uno dell’altra dei nostri corpi! ed è proprio questo che penso io! quando trovi e ritieni che sia unico davvero…devi tirar fuori tutto! tutto quel che hai voglia di regalare…e solo ad un’amica vera puoi donarlo…e lei altrettanto può fare a te! vogliamo restare solo quel che abbiamo deciso di essere: amici!…sono 2 anni…non è un giorno o un mese!

  27. porcello ha detto:

    maturo, con qualche chilo in piu, molto dotato, single e sempre libero

  28. ddam81 ha detto:

    Ciao Eva, io sono uomo ed anche a me succede che s’innamorano!!
    Di dv sei così almeno ci compensiamo e non ci daremo problemi, dato che la pensiamo allo stesso modo…oltre ad avere la stessa età (credo) 😉

    Ciao


    eva80:

    cavolo a me capita sempre il contrario ….dopo un po diventano gelosi si aspettano esclusività e devo finire sempre per allontanarli senza prima passare giorni di inferno…
    poi dicono noi donne…voi uomini spesso siete peggio!!!

  29. cristiano ha detto:

    Mi trovo d’accordo con Pinco Pallina.
    La Trombamicizia è una definizione data ad un rapporto che non si vuole venga giudicato “male” solo xè supera gli standard di relazione tra due persone che non si definiscono fidanzate.
    Non si tratta di rispetto. Quello lo porti o non lo porti!
    Si tratta di soddisfare le proprie voglie in questo ambito.
    E non esistono regole su amici non si può o lui-lei si fanno prendere.. Come in tutte le cose ci possono essere mille motivi per iniziare e mille motivi per far finire questi rapporti..ma in qualunque caso, semplicemente, finisce quando da una parte o dall’altra non si riesce più a stare bene con questo tipo di rapporto..esattamente come quando si è fidanzati!

  30. moro ha detto:

    moro e carino se qualcuna vuole diventare una trombiamica mi contatti…baci

  31. Melissa85 ha detto:

    Non siamo solo noi donne a poterci innamorare, il rischio c’è anche per gli uomini… cvedetemi anche loro provano emozioni anche se in modo diverso, ho avuto la conferma e allora è un problema perchè comincia a diventare un po geloso e questo in un rapporto di solo sesso non va bene.

  32. Bellissimo quest’articolo e davvero utili gli articoli. Effettivamente ci sono alcune cose sulle quali si può essere in disaccordo, ma alla fine ognuno la prende come preferisce!!!

  33. birrdie ha detto:

    Io credo che per la donna in generale questi rapporti sono più difficili da gestire. Proprio perchè noi ci aspettiamo quasi sempre un’evoluzione del rapporto e ci affezionamo attraverso il sesso. Credo sia stupido negarlo per dimostrare qualcosa.
    La scienza confema che le nostre aree del cervello che si occupano del sesso e delle emozioni sono vicine tra di loro mentre in un cervello maschile non è così.

    Ci può essere un periodo dove non abbiamo voglia di impegnarsi o la persona non ci piace più di tanto e ci limitiamo a farci del sesso occasionalmente… ma spesso ci caschiamo poi.

    Io dico di rendersi conto della nostra fisiologia e di come siamo fatte per non farsi del male.

  34. davide ha detto:

    mi è capitato ultimamente una ragazza che continua a baciarmi vuole coccole si limita a rapporti sessuali orali sesso nn vuole farlo pero con gli altri lo fa tranne con me dice che siamo scopa amici ma nn abbiamo mai scopato mi chiama tutti i giorni per vederci pomeriggio e sera gli ho chiesto spiegazioni ma nn sa darmele che vorra questa da me non ci capisco piu niente

  35. EMY HARRISON ha detto:

    DIAMOLE IL NOME “PORNOAMICIZIA”. CHE SCHIFOOOOOOOOO!!! ED IO NON MI METTO IN GIOCO PIU’ PERCHE’ EVITO COME LA PESTE IL POTERLA INCONTRARE.

  36. EMY HARRISON ha detto:

    Che troiata!!! Che immorali quelli che la vivono!!! Gli uomini li evirerei senza pieta’ e alle donne domanderei questo: avete almeno la dignita’ di farvi pagare bene?!?

  37. maria ha detto:

    X carità!!! A cosa mi serve questa specie di baratto?
    È fatto solo x persone che hanno tempo da perdere.ma dimenticano che il tempo è denaro!!!
    A sti punti meglio prostituirsi.

  38. stallone25 ha detto:

    se qualcuna interessata di un trombamico modello mi trovate sul link dal profilo

  39. coglione 52 ha detto:

    Ma alla fine di una vita di simili cose che cosa vi rimane?Un tot numero di orgasmi…
    Come vi invidio…e pensare che io mi faccio solo pippe…
    Coglione 52

  40. Anonimo80 ha detto:

    Per Eva 80
    Dal tuo commento si denota che sei una persona che ama usare gli altri come fossero dei fazzoletti usa e getta, addirittura ti dà fastidio che gli uomini si innamorino di te, ma che razza di persona sei? Prima o poi capiterà il contrario e poi te ne accorgerai. Sei una persona squallida è vuota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scorrere fino in cima