J-Ax apre Mr. Nice il suo negozio per la vendita di cannabis legale in via Bertini 1 a Milano insieme a Grido e Takagi
Il famoso rapper J-Ax è sempre stato impegnato nella legalizzazione delle droghe leggere dal lontano 1994 con la sua “Ohi Maria” in cui cantava il suo grande amore per la marijuana, dopo tanti anni a Milano è riuscito ad aprire in via Bertini 1 il punto vendita Mr.Nice di ”marijuana legale’‘. Dal 1994 in Italia qualcosa è cambiato grazie alla legge 242 del 2016 attraverso la quale è possibile fare uso di un tipo di marijuana a basso contenuto di tetraidrocannabinolo (Thc), inferiori allo 0,6% e un contenuto di cannabidiolo (Cbd) che garantisce effetti rilassanti e ansiolitici.
J-Ax ha dichiarato: “Grazie alle politiche illuminate degli ultimi vent’anni tutti i soldi che gravitano attorno alla marijuana sono finiti in mano alla criminalità organizzata. Ecco, quei soldi, per me è meglio darli ai tabaccai, ai giovani imprenditori che stanno aprendo i negozi e a chi la coltiva e la distribuisce”
Ha spiegato inoltre perchè la decisione di produrre “la marijuana legale più buona di tutte: Maria Salvador” e aprire questo negozio: “Il mercato illegale della cannabis in Italia si stima tra i 4 ei 9 miliardi di euro. Con la cannabis legale quei soldi sarebbero tassati e immessi nella società”.
Scopri la sezione Cannabis Ricreativa per ulteriori contenuti di approfondimento, naviga tra le righe e soddisfa la tua curiosità.