Triton: un prototipo che permette all’uomo di respirare in acqua [GALLERIA]

Il design Jeabun Yeon ha realizzato un progetto di un prototipo che permette all’uomo di respirare in acqua.

Il suo nome è Triton, un dispositivo in grado di separare l’ossigeno dall’acqua.

Respirare in acqua
Respirare in acqua, ecco Triton

Al suo interno vi è la presenza di un filtro ultrasottile con fori più piccoli delle molecole d’acqua in grado di estrarre ossigeno dall’acqua, un micro-compressore, una valvola di ossigeno e una valvola per respirare il tutto alimentato da una micro-batteria.

E’ giunto il momento di abbandonare le bombole e respirare in acqua? Per il momento è solo il progetto di un prototipo ma ben pesto potrebbe diventare realtà.
Un articolo realizzato dal sito peacefulwarriors.net scrive:

Una nuova invenzione sembra destinata a cambiare il mondo delle immersioni. E’ incredibile l’idea che questo apparecchio possa efficacemente separare l’ossigeno dall’acqua, durante le immersioni, su richiesta. Una serie di piccoli filamenti hanno fori microscopici che sono più piccoli delle molecole d’acqua.

Si chiama ‘Triton Oxygen Respirator’, un dispositivo in miniatura ma incredibile che farà cessare la necessità di immergersi con grandi bombole, e permetterà alle immersioni di durare molto, molto più a lungo di quanto si può fare con le apparecchiature attuali.

Il dispositivo non funzionerà solo sott’acqua, ma anche fuori. Con piccole modifiche il dispositivo potrà essere utilizzato anche dai Vigili del Fuoco, per muoversi più agevolmente durante gli interventi, per esempio dove l’ambiente è saturo di fumo, ed è necessario avere un respiratore.

Potrà essere inoltre adottato come dispositivo di sicurezza per le navi, e persino per gli aerei, prevedendone uno per ciascun membro dell’equipaggio e per i passeggeri.

Respirare in acqua credo che sia stato ed è il sogno di tantissime persone, soprattutto tutti gli appassionati di subacquea.
Si spera che Triton sia al più presto commercializzato, voi siete pronti a respirare in acqua?

Revolutionary Scuba Mask Creates Breathable Oxygen Underwater On Its Own

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*