10. OROSCOPO DEL SESSO – CAPRICORNO

Oroscopo del Sesso Capricorno

Oroscopo del sesso: il segno Ariete

Nativi di un segno di Terra e quindi molto attaccati alla realtà, disponete di un temperamento molto forte: carnali e sensuali, siete sensibili all’intera gamma dei piaceri del corpo, e non avete nessuna difficoltà a vivere una sessualità sana e arricchente.

Eppure vi capita a volte di lasciarvi sfuggire il vostro potenziale sessuale. Saturno, il pianeta che governa il vostro segno, è un astro freddo e austero, che può spingervi a imbrigliare i vostri istinti, per paura dell’ignoto o del ridicolo.

Il vostro erotismo non riesce allora a esprimersi e per non uscire dai gangheri dovete dare prova di grande sobrietà e discrezione. Anche nel fuoco della passione, avete bisogno di tenere sotto controllo la situazione. Avete sempre bisogno di grandi attenzioni, che siano al tempo stesso misurate e calorose. Un atteggiamento troppo indifferente o troppo esuberante da parte del partner potrebbe infatti raffreddarvi mentre la vostra corazza andrà in briciole se riceverete tranquille manifestazioni d’amore, dolci parole appena sussurrate all’orecchio.

Il vostro segno è governato da Saturno, il pianeta della legge e del controllo di sé, e questo vi instilla talune riserve nell’ambito della sessualità. Queste riserve possono anche tradursi con un certa timidezza anche se, malgrado le apparenze, il Capricorno, segno di Terra, è dotato di un forte temperamento sessuale.

Tutto questo può mettervi in una posizione piuttosto scomoda, presi come siete fra un certo disagio nei confronti della sessualità e alcune esigenze peraltro pressanti, al punto da far sorgere in voi un certo senso di colpa.

 

Scopri gli altri segni zodiacali dell’Oroscopo del sesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scorrere fino in cima