Le10 regole d'oro per un sesso perfetto

  1. Impara a prendere confidenza con il tuo corpo e non avere paura di farti vedere nuda/o a letto. Gli uomini hanno una sessualità molto visiva e concreta, a differenza delle donne.
  2. Non essere troppo aggressiva/o a letto, a meno che lui/lei non ti abbia fatto capire che gli piace essere dominato/a. Spesso gli uomini sono molto insicuri, soprattutto quando si tratta delle loro performance sessuali, e una donna troppo aggressiva o esigente potrebbe intimidirli, con conseguenze a volte poco piacevoli, per entrambi.
  3. Sappi essere egoista, e sappi richiedere quello che ti piace. A letto l’altruismo eccessivo non è sempre una cosa positiva. Il tuo partner saprà apprezzare il fatto che non hai problemi a chiedere quello che ti piace, e si sentirà gratificato/a e rassicurato/a dal fatto di contribuire al tuo piacere.
  4. Non aver paura di farti vedere eccitata/o. Il/La tua partner si sentirà partecipe e in parte responsabile (positivamente s’intende) del tuo stato, e questo lo/la aiuterà a sentirsi a sua volta più sicuro/a e a lasciarsi andare. Non esagerare mai, non recitare, o correrai il rischio di ottenere l’effetto opposto, facendo sentire il/la tuo/a partner preso/a in giro e rendendolo/a insicuro/a.
  5. Evita i paragoni, anche positivi, con altri partner che hai avuto in precedenza. L’uomo non ama essere messo a confronto, e poi l’idea che tu abbia avuto altri partner (a meno che la cosa non lo ecciti, s’intende) potrebbe non essere molto gradita. La donna potrebbe innervosirsi .
  6. Non criticarlo/a se non corrisponde alle tue richieste. Dagli il tempo per lasciarsi andare, sii comprensivo/a e soprattutto paziente. Non esprimere commenti negativi e eventualmente riservati di chiarire eventuali incomprensioni lontano dalla camera da letto, dove anche un granellino di sabbia può sembrare una montagna. E questo vale per entrambi.
  7. Concediti il tempo per i preliminari. Spesso quando si parla di preliminari ci si rivolge all’uomo, considerato a volte troppo ‘to the point’ e concentrato solo sull’atto sessuale in sé. Lo stesso discorso vale invece anche per le donne. Sappi come farlo eccitare, fallo aspettare, fallo sospirare…
  8. Prendi l’iniziativa . Solitamente è lui a condurre il gioco , ma a volte potrebbe essere solo un impressione perchè la donna può prendere l’iniziativa senza farlo capire, non dargli/le mai l’impressione di essere ‘usato/a’… si sentirà più sicuro/a.
  9. Ascolta le sue fantasie. Cerca di corrispondere alle sue fantasie erotiche. Mai, ma proprio mai, ridere quando lui/lei si lascia andare ad una confessione o ad una richiesta particolare. Mai!
  10. Scopri le sue zone erogene, impara a conoscere le varie zone ‘sensibili’ del suo corpo, e ad usarle per portarlo/a lentamente al punto di non ritorno…

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*