Il cavallo più piccolo del mondo misura 35.56 cm [VIDEO]

Il cavallo più piccolo del mondo si chiama Einstein, è Guinness World Record

Si chiama Einstein, ed è il cavallo più piccolo del mondo riuscendo ad entrare nel “Guinness dei Primati” vincendo il titolo di “equino più piccolo mai venuto al mondo”, nato a Barnstead nel New Hampshire, il cavallino è alto solo 35.56 centimetri e pesa 2,7 kg.

Il cavallo più piccolo del mondo

Quando è nato, il 22 aprile 2010, Einstein era poco più piccolo di un gatto. Era talmente piccolo e al tempo stesso proporzionato da aggiudicarsi immediatamente il titolo di cavallo più piccolo del mondo.

Davanti alla sua stalla, a Barnstead, New Hampshire, si formò subito una folla di curiosi in attesa di vedere il baby fenomenoGiornali, tv e web dedicarono ampio spazio alle immagini di Einstein, che conquistò subito un gran numero di fan non solo per le sue dimensioni ma anche per i suoi colori. Oggi vive con Charlie Cantrell e Rachel Wagner, che si occupano di lui fin dalla mattina della sua nascita.

Nonostante sia ormai una star, con tanto di pagina Facebook e sito dedicati, ama vivere in campagna con la sua amica, il boxer Lilli, con cui condivide i giochi e anche la taglia.

L’allevatore della fattoria, ha detto che a differenza di Thumbelina (il precedente detentore del record di cavallo più piccolo del mondo che pesava infatti 4 chilo), Einstein non mostra segni di darwinismo, è solamente un cavallo in miniatura che gode di un’ottima salute: “E’ solo piccolo”, garantisce la padrona, la dottoressa Rachel Wagner.

Il cavallo più piccolo del mondo. ha impressionato tutti, sembra uscito da un libro di fiabe, un esemplare più unico che raro:

Questo articolo è stato tratto dalle pubblicazioni su Virgilio e CuriositàEPerchè | Copyright © 2013

Commenti

  1. Andrea
    Andrea 2 maggio, 2016, 15:50

    Il cavallo più piccolo al mondo maschio è di bartolo messina si chiama Charlie e vive ad Ischia, sul sito è presente in più la femmina thumbelina ha ancora il guinness per la più piccola cavalla femmina….

    Reply this comment

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*