Gunsmithcat, l’artista che denuncia la società contemporanea.

L’artista spagnolo dal nome d’arte Gunsmithcat porta le sue lotte moderne nella sua arte.

Luis Quiles, il vero nome dell’artista tratta diversi temi, dallo sfruttamento ai mezzi di comunicazione attuali, dai social network alla prostituzione e questi sono solo alcuni.

Gunsmithcat sta facendo parlare di sè in tutto il mondo perchè denuncia la società contemporanea attraverso le sue opere fatte di provocazioni e sarcasmo.
Uno dei maggiori target che sta uscendo fuori è quello degli adolescenti, che ritrovano in lui un portatore delle principali battaglie moderne in cui tutti dovrebbero prendere una posizione.

In un intervista realizzata dal Fatto Quotidiano risponde a delle domande e denuncia la società contemporanea.

Perché attraverso le tue opere denunci la società contemporanea?
Non c’è scelta. E’ un’esigenza. Per molto tempo i miei disegni li ho tenuti per me. Li vedevano solo gli amici più cari, era la mia valvola di sfogo. Sentivo il bisogno di farlo.

Le tue opere hanno a che fare con denunce e temi sociali, cosa manca nella comunicazione contemporanea?
La tecnologia ha cambiato il nostro modo di comunicare ma non penso che sia peggio ora del passato, è semplicemente differente. Nelle grandi città ancora oggi ci sono problemi di comunicazione. Da un lato con internet è più semplice, dall’altro è più facile anche isolarsi dalla realtà, restare quindi soli.

Voi cosa ne pensate di questa forma d’arte di denuncia? Dovrebbero esserci più artisti di questo genere per sensibilizzare l’opinione pubblica?

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*

*