BRUCATECH : iPad 3 si chiamerà iPad HD presentazione domani 7 Marzo .

La terza generazione di Apple iPad verrà svelato domani 7 marzo. Il toto-iPad è iniziato: Retina Display senza dubbio, meno probabile il quad-core, più quotato LTE. Il nome? iPad HD

iPad 3 si chiamerà iPad HD. Domani a San Francisco Apple presenterà il nuovo iPad con schermo ad alta definizione (il Retina Display già adoperato su iPhone 4 e 4S), forse processore più veloce e compatibilità con la rete wireless di quarta generazione (Long Term Evolution o LTE). Modifiche radicali, come il modello da 8 pollici, sono escluse (per lo meno nell’evento del 7 marzo). Passando dallo schermo dell’iPad 2 al Retina Display, Apple ha raddoppiato la risoluzione a 2048×1536 pixel: con questa mossa Apple risponde ai tablet Android in grado di mostrare video a 1080p. Secondo Gizmodo è improbabile che iPad HD passi al quad-core, ma, secondo Bloomberg, il chip Apple A6 sbarcherà su iPad HD. Ma se Apple vuole stare al passo della concorrenza Android (Asus Transformer Prime è quad-core, e lo sarà anche il prossimo “chiacchierato” Nexus tablet di Google), forse adotterà davvero il processore A6: vedremo.

Più probabile è invece l’upgrade della RAM per sostenere il raddoppio dei pixel. Visto che i tablet sono usati anche per le videochat, non è detto che Apple non decida di utilizzare HD Facetime: questa è un’indiscrezione, sempre non confermata, di iLounge. Il bottone home, che pareva scomparso, invece sarebbe rimasto dalle immagini di MIC Gadget.

Abbastanza probabile è il supporto al 4G: iPad HD sarà probabilmente un tablet LTE. Anche la tecnologia di assistenza vocale Siri potrebbe essere uno dei punti di forza di iPad HD: il gossip è suffragato da una voce relativa a Siri su iPad in iOS 5.1 beta. Il prezzo potrebbe essere differente: un incremento di 70-80 dollari non è escluso. Infine, il nome: iPad 2S sarebbe quello più probabile seguendo la numerazione di iPhone; ma iPad HD è il nome più suggestivo.

Apple iPad 3 verrà svelato il 7 marzo: quad-core e LTEApple iPad 3 verrà svelato il 7 marzo: quad-core e LTE

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*