BRUCANEWS : Atene è la città dove si flirta online di più. Torino, Roma e Bari nella “top ten”.

Secondo una ricerca commissionata da un noto portale di incontri online, la città dove si “filirta online” di più è Atene. Ma l’Italia si difende bene, con ben tre città nella “top 10”: Torino, Roma e Bari.

I commentatori greci si stupiscono poco del primato della loro città: “Atene è una città seduttiva, con uno stile di vita edonistico. Agli ateniesi piace fare festa, e flirtare è una parte importante dell’interazione sociale”.

Anche la presenza delle città del bel paese è poco sorprendente, dato che da una precedente ricerca posizionava le donne italiane al quarto posto (dopo Spagna, Polonia e Repubblica Dominicana) nella ricerca di uomini online.

La top ten è completata da 3 città della ex-Unione Sovietica (Mosca, al secondo posto, Kiev e Baku in Azerbaijan), e – con grande sorpresa – tre città del mondo arabo: Tunisi, Kuwait City e Beirut. Presenza che secondo gli autori della ricerca è sorprendente fino ad un certo punto, dato che è un fatto che la cultura attuale delle giovani generazioni dei paesi arabi sia molto più indipendente ed emancipata di quello che in molti hanno in mente – come dimostra l’attualità di queste settimane (per la cronaca, anche Il Cairo è presente nella classifica).

Stupisce forse il fatto che alcune città tipicamente considerate romantiche siano rimaste indietro nella classifica, con Parigi solo 38esima e Rio de Janeiro che non è neppure entrata nella top 50.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*