Animal Inside Out, il safari anatomico di oltre 90 specie animali [GALLERIA]

Il Safari anatomico che ha sbalordito il mondo.

Nel National History Museum una mostra unica nel suo genere, tutti sappiamo cosa è un safari, ma un safari anatomico?

Animal Inside Out, una mostra fuori dal comune, un safari anatomico alla scoperta e nelle viscere nel corpo di oltre 90 specie di animali, per studiare e osservare a fondo i principi di anatomia. Tutto questo è stato possibile grazie al dottor Gunther von Hagens e alla tecnica da lui inventata nel 1977, la plastinazione.

Gli animali come non li avete mai visti, dal loro interno fino alla superficie esterna, per molti sarà interessante, coinvolgente,pieno di stupore e curiosità per altri sarà disgustoso.

Georgina Bishop, curatrice della mostra d’arte del Natural History Museum: “ Di solito qui si vedono scheletri, animali imbalsamati o preservati in formalina, in questa mostra invece i visitatori entreranno sotto la pelle delle creature più incredibili aggirandosi lungo le le varie sezioni si studia il loro sistema scheletrico e muscolare, quello riproduttivo, respiratorio, cardiovascolare e digestivo, illustrati anche da parti anatomiche specifiche. Fino al grande finale dove dopo aver visto in mostra gli animali più piccoli si arriva a mammiferi giganti”.

Gli animali vengono trattati con la tecnica della plastinazione, un procedimento di conservazione del corpo che rende le parti organiche rigide ed inodori grazie alla sostituzione dei liquidi con polimeri di silicone.
Questa tecnica è stata inventata e brevettata dall’anatomopatologo tedesco Gunther von Hagens e grazie a questa è stato reso possibile il safari anatomico.

Animal Inside Out. il safari anatomico di oltre 90 specie animali

Animal Inside Out. il safari anatomico di oltre 90 specie animali

Animal Inside Out. il safari anatomico di oltre 90 specie animali

Animal Inside Out, il safari anatomico di oltre 90 specie animali

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*