Apre la prima scuola per sommelier della cannabis

Una scuola per sommelier della cannabis? La prima apre in Colorado

Il Trichome Institute del Colorado uno stato in cui l’industria della canapa è molto sviluppata si prevede un approccio sulla buona educazione dei temi legati alla cannabis, ecco la scuola per sommelier della cannabis.

Sommelier della cannabis

Sommelier della cannabis

La legalizzazione della marijuana in diversi stati USA ha portato lo sviluppo dell’industria della cannabis nei vari settori, sono nati nel tempo anche i corsi per sensibilizzare il tema della cannabis, gli usi terapeutici, gli usi industriali e scientifici, la cosiddetta “educazione della cannabis”, e alcune aziende sono alla ricerca dei primi sommelier della cannabis.

I primi annunci sulla ricerca di assaggiatori di cannabis freelance sono avvenuti in Oregon, questo nuovo settore potrebbe portare potenzialmente davvero molti posti di lavoro.

L’istituto Trichome ha svolto approfonditi studi sulle proprietà derivanti dalla canapa, sugli oli essenziali estratti dalla pianta e sulle biomolecole che conservano le proprietà organolettiche. Ha fondato un nuovo termine per la descrizione degli studi sulle proprietà degli oli essenziali della cannabis, l’interpening.

I processi dello studio prevedono gli stessi analoghi ad altre colture come il vino, in cui le diverse tipologie di uva ha le sue proprietà e gusti specifici che identificano i vari vini prodotti. Proprio come i degustatori di vini, la scuola per sommelier della cannabis prevederà un percorso analogo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*

*