Sesso BDSM: ecco i gusti di uomini e donne nelle pratiche bondage

Il sesso BDSM è molto più apprezzato e diffuso di quanto si possa pensare

Ecco tutte le statistiche dello studio sulle pratiche BDSM

Cosa è il sesso BDSM?(torna su)

Un insieme di attività erotiche e/o relazionali, come le pratiche bondage, di dominazione, di sottomissione e di sadomaso che permettono di condividere fantasie che si concentrano sul dolore. BDSM è l’acronimo costituito dalle seguenti parole:

  • BD: Bondage e Disciplina
  • DS: Dominazione e Sottomissione
  • SM: Sadismo e Masochismo

L’applicazione d’incontri OkCupid ha effettuato uno studio statistico per rilevare quali fossero i gusti sul sesso su un campione di 400 mila utenti, si è arrivati alla scoperta che le pratiche bondage e sadomaso, e il sesso BDSM più in generale, risulta essere molto diffuso e apprezzato.

Queste pratiche da sempre esistite, sono state molto pubblicizzate negli ultimi anni attraverso i libri “Cinquanta sfumature di grigio”, “Cinquanta sfumature di nero” e “Cinquanta sfumature di rosso”e i relativi film.

Lo studio sulle pratiche bondage(torna su)

OkCupid ha posto alcune domande dirette a uomini e donne, ecco i risultati:

Preferisci il sesso violento o delicato?

Il sesso violento è stato scelto dal 75% degli uomini e dal 62% delle donne, il 64% degli uomini e il 51% delle donne invece ha affermato di utilizzare e di adorare le pratiche del bondage, come quelle di usare delle corde per essere legati.

Sesso Bdsm
Sesso BDSM: sondaggio OkCupid
Pratiche Bondage
Pratiche Bondage: sondaggio OkCupid

Il sondaggio di OkCupid non si ferma qui, ha voluto approfondire la tematica al punto di creare graficamente la rappresentazione dei gusti di uomini e donne nel sesso BDSM.

Apprezzamento sesso Bdsm
Apprezzamento sesso BDSM di uomini e donne: sondaggio OkCupid

I punti presenti all’interno del grafico indica l’apprezzamento di uomini e donne nelle rispettive pratiche bondage, dalle statistiche risulta che il 57% degli uomini ama essere insultato, mentre per le donne il 42%. Inoltre si è giunti a quasi una parità nell’apprezzamento del dolore durante il sesso, il 36% degli uomini e il 34% delle donne ama il dolore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*

*