Il più grande carnivoro di terraferma del pianeta che nuota con un uomo

Il più grande mammifero carnivoro sulla terraferma che nuota con un uomo

Mark Dumas, 60 anni, è l’unico uomo al mondo che può toccare l’orso polare, il più grande mammifero carnivoro sulla terraferma. Mark è anche l’unico uomo al mondo che può nuotare insieme ad un orso bianco. Dopo l’orso Grizzly che vive con un uomo ecco l’orso bianco Agee che nuota e gioca con un uomo.

L’orso polare Agee, ha anche partecipato in film come Alaska nel 1995, quando aveva poche settimane di vita . Mark Dumas ha instaurato un particolare ed incredibile legame con l’orso plare Agee, ed è riuscito insieme ad Agee a giocare sul prato, a combattere sul prato, a baciarsi, ad abbracciarsi mentre lei si alza sulle zampe posteriori raggiungendo oltre sette metri. E come se non bastasse Mark è riuscito a mettere la sua testa nelle enormi fauci dell’orso polare.


Gli orsi polare maschi adulti possono raggiungere un peso medio che varia dai 350 ai 700 kg, in rari casi possono pesare anche 1000 kg e raggiungere una lunghezza di 3,5 metri. Gli orsi bianchi femmine adulte invece, possono pesare mediamente trai 150 Kg e i 250 Kg e raggiungere una lunghezza di circa 1,3 metri. La sua velocità nonostante sia il più grande mammifero carnivoro sulla terraferma è di circa 50km/h.

Mediamene la vita di un orso bianco in natura è di circa 25-30 anni, in cattività invece può andare oltre i 35 anni.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*

*