Boryeong Mud Festival, la festa del fango che attira milioni di persone [FOTO – VIDEO]

La festa del fango in Corea che ogni anno attira sempre più persone da tutto il mondo,  ecco il Boryeong Mud Festival.

Il Boryeong Mud Festival la festa del fango annuale che si svolge durante l’estate in Boryeong, una cittadina circa 200 km a sud di Seoul in Corea del Sud.

Boryeong Mud Festival Main Event

La prima festa del fango è stata organizzata nel 1998, e a partire dal 2007 il festival ha attirato 2,2 milioni di visitatori a Boryeong.
Boryeong è conosciuta in tutta la Corea per le sue spiagge, in particolare Daecheon Beach, proprio per il suo festival annuale di fango che si festeggia intorno a luglio, il Boryeong Mud Festival.
Litri di fango utilizzati in svariati giochi in cui le persone possono divertirsi e cimentarsi, un esperienza che di certo non lascerà annoiati. E voi partecipereste?

Di certo gli orientali non smettono mai di stupire, dopo la festa dell’uomo nudo, il centro termale che vi fa fare il bagno nel vino e la festa del pene, adesso è il turno della festa del fango!

Il fango è considerato ricco di minerali e utilizzato per la fabbricazione di cosmetici. Il Boryeong Mud Festival è stato originariamente concepito come un veicolo di marketing per promuove i fanghi cosmetici di Boryeong.

Anche se la festa del fango si svolge in un periodo di circa due settimane, il suo weekend finale è il più famoso per la popolazione occidentale della Corea. Il weekend finale del festival di solito si svolge il secondo fine settimana di Luglio.

Nel 1996 una serie di cosmetici è stata prodotta utilizzando le distese di fango di Boryeong. I cosmetici sono famosi perchè contengono vari minerali tra cui il bentonite, un minerale argilloso composto per lo più da montmorillonite, calcio o sodio e il germanio, un altro minerale che possiede delle particolari proprietà capaci di trasportare grandi quantitativi di ossigeno alle cellule ed è anche un potentissimo anti-ossidante. Questi minerali si trovano naturalmente nel fango della zona.

Il Boryeong Mud Festival è diventato popolare sia tra i coreani che i turisti occidentali. Il festival ha attirato qualche polemica nel 2009, quando un gruppo di bambini in età scolare presenti al festival hanno sviluppato eruzioni cutanee dopo il contatto con il fango.


Parti del contenuto di questo articolo sono stati pubblicati su Wikipedia | Translate by brucofalla

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*

*