L’antica Grecia con i volti di Star Wars

Questo artista ha pensato bene di modificare le statue dell’antica Grecia con i volti di Star Wars.

Star Wars il film che non è solo un film, ma storia di un fenomeno che ha milioni di appassionati in tutto il mondo come se fosse una religione, ha ispirato anche artisti come Travis Durden, lo pseudonimo di un artista francese di 40 anni che vive a Parigi.

Travis Durden è riuscito a mescolare sculture di arte classica con i volti di Star Wars (i personaggi della saga) dando vita a delle opere sensazionali e originali. Grazie alla computer grafica e le sue doti tecnologiche ed artistiche è riuscito a creare delle sculture di Star Wars partendo dai busti e dai corpi delle statue dell’antica Grecia.
Delle incredibili opere che faranno impazzire tutti i fan di questa immensa saga di Star Wars che ha segnato un ruolo importantissimo nella storia del cinema in tutte le sue sfumature.

Star Wars scritto e creato da George Lucas nei primi anni settanta, è una delle pochissime serie nel cinema che fin dall’inzio venne concepita come una saga in nove atti. Lucas in seguito raccontò i 9 atti nei primi sei film, nella Trilogia originale prodotta dal 1977 al 1983, composta da: Episodio IV – Una nuova speranza, Episodio V – L’Impero colpisce ancora ed Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Dopo essere diventato un fenomeno di successo e di massa, si tratta di una delle più massicce e importanti opere di concept artist del XX secolo, George Lucas produsse dal 1999 al 2005 la Trilogia prequel, ambientata tra i i trenta e i vent’anni prima dei fatti della trilogia originale, composta dai film Episodio I – La minaccia fantasmaEpisodio II – L’attacco dei cloniEpisodio III – La vendetta dei Sith.

Il 30 ottobre 2012, venne annunciata la produzione della Trilogia sequel, il seguito della Trilogia originale. Tra il 2015 e il 2019 composta dai film Episodio VII – Il risveglio della Forza, diretto da J. J. AbramsEpisodio VIII e Episodio IX

Le opere create si possono ammirare alla Galleria Sakura di Parigi, l’antica Grecia con i volti di Star Wars impossibile perderla.

Star Wars Characters as Greek Statues by Travis Durden

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati*

*